Viaggiare per il mondo

Viaggiare con lo zaino: consigli su quale zaino da viaggio scegliere

zaino da viaggio consigli

Quando si è abituati a viaggiare in solitaria, il tuo unico compagno di viaggio sarà lo zaino. Per questo motivo la scelta del proprio zaino da viaggio diventa fondamentale.

Esistono tanti tipi di zaino per diverse esigenze. Tutto dipenderà dal tipo di viaggio che si vuole intraprendere.

Perchè viaggiare con lo zaino piuttosto che con la valigia?

  • Hai sempre le mani libere
  • Viaggiare leggero rende più libero
  • Hai sempre tutto a portata di mano

Per chi ha provato una volta l’esperienza del viaggio con lo zaino ormai non ne può fare a meno. Ovviamente è tutto relativo alla persona nello specifico, ma un viaggio che si rispetti non può prescindere da un buon zaino.

La priorità di un viaggiatore è sentirsi libero, mentalmente e fisicamente, perciò ha bisogno di stare leggero.  Partendo solo con uno zaino è inevitabile rinunciare alle cose superflue: saper portarsi solo il minimo indispensabile durante un viaggio è un’arte non da poco.

Cosa portare in uno zaino per viaggiare leggero?

  • Biancheria intima
  • Indumenti necessari per la durata del viaggio
  • Occhiali da sole
  • Macchina fotografica
  • Una borraccia per l’acqua
  • Uno zainetto più piccolo per trasporti più brevi
  • Qualche medicinale
  • Diario da viaggio
  • Lettore musicale

A proposito del lettore musicale, ti consiglio 20 canzoni da viaggio che non possono mancare nella playlist di un viaggiatore. 

Questo è il minimo indispensabile ma ripeto, tutto dipenderà dal tipo di viaggio che si intraprende. Vuoi o non vuoi, non potrai portarti le stesse cose che ti porti con un bagaglio: viaggiare leggero diventa un imperativo. E il bello sarà arrangiarsi con quel poco che si ha (non scherzo, sarà divertente..)

Uno dei vantaggi dello zaino da viaggio è che contiene più roba di un trolley e può valere (spesso) come bagaglio a mano nel momento in cui si prende un aereo.

La scelta dello zaino da viaggio: le misure

Zaino 40 litri

 

Zaino 50 litri

 

Zaino 70 litri

(SUPER OFFERTA AMAZON DA 229 euro A 37 euro)

L’offerta di Amazon durerà solo pochi giorni, quindi consigliamo di affrettarvi vista l’incredibile promozione.

Consiglio spassionato: Zainetto

Ciò che per esperienza personale vi consiglio è di portarvi una sacca, uno zaino più piccolo dentro quello che userete per il viaggio. Perché? Quando sarete in ostello o dovunque voi dormiate, poserete lo zaino nell’armadietto e uscirete per fare una passeggiata ed ecco che vi sarà utile lo zainetto.

 

Avendo comprato lo zaino ed essendo pronto per il viaggio, vi serviranno dei consigli per riuscire a farlo passare come bagaglio a mano.

Sei appassionato di Sport? Ti piace il turismo sportivo? Esistono delle piattaforme su cui è possibile noleggiare attrezzature sportive. Noi abbiamo parlato di Sharewood in questo articolo.

Non mi resta che augurarvi buon viaggio, ma prima lascia che ti dia dei consigli per il tuo viaggio o quelli futuri: Guida su come viaggiare gratis (o quasi) e tutti i modi alternativi che esistono per viaggiare.

 

 

 


Leave a Comment