Privacy Policy

Category - Sii Turista della tua città – Palermo

Sii turista della tua città è un’associazione nata a Napoli nel 2012 da un gruppo di ragazzi stanchi di sentir sempre parlare male della loro città che, mossi dal senso di appartenenza per la propria terra e dalla voglia di riscatto, hanno deciso di far qualcosa.

Nell’estate 2016 la storia si ripete a Palermo e nasce, spinto dagli stessi ideali, “Sii turista della tua città-Palermo”.

Ma cos’è “Sii turista della tua città”?

È un movimento artistico-culturale autofinanziato e fuori da qualsiasi contesto politico, intento a risvegliare la coscienza e la cultura dei palermitani, agisce attraverso attività quali: passeggiate culturali, interventi di riqualificazione, accoglienze ai turisti e molto altro! Mossi da un forte senso di appartenenza vogliamo scoprire e valorizzare la nostra città, la nostra cultura,le nostre radici e le nostre tradizioni, perchè solo la conoscenza permette di rispettare e amare quello che ci circonda.

Sii turista della tua città non ha età, non ha quartiere di appartenenza, non richiede tessere d’iscrizione… ha soltanto bisogno di gente disposta a mettersi in gioco per la propria città, per la propria terra!

Rounders Palermo sposa in toto il progetto portato avanti da “Sii Turista della tua città – Palermo” e per questo ha deciso di dare spazio ad eventi e riflessioni riguardanti tale associazione.

Per maggiori info: www.facebook.com/SiiTuristaDellaTuaCittaPalermo/