Sii Turista della tua città - Palermo

Palermo, Sii Turista della tua città in Piazza Verdi per riscoprire la musica popolare siciliana

logo sii turista palermo

Sii Turista della tua Città-Palermo in collaborazione con Popolarti e Palermo Anima Folk organizza un evento a Piazza Vedi (Teatro Massimo) per San Giuseppe: 19/03!


Tema della festa: la musica popolare folkloristica siciliana. La conoscenza delle proprie tradizioni e della propria cultura ci permette di capire realmente chi siamo!

Se ancora non conosci l’associazione Sii Turista della Tua Città-Palermo leggi questo articolo.

Il giorno non è scelto a caso infatti il 19 marzo è San Giuseppe: nella tradizione popolare S. Giuseppe è considerato il protettore dei poveri e in questo giorno, si imbandivano le tavole e si invitavano i poveri a banchettare, serviti direttamente dai padroni di casa.

Per questi motivi Sii Turista della tua Città-Palermo, Popolarti e Palermo Anima Folk, si uniscono in una collaborazione che ha come obiettivo la riscoperta e la valorizzazione delle proprie tradizioni, a furia di sfinci di S.Giuseppe, balli e musiche folkloristiche, accompagnati da Angelo Daddelli e dalla bravura degli organizzatori del laboratorio danze e musiche popolari.

Ecco l’evento: “La Sicilia di S.Giuseppe”

L’associazione Sii Turista sta crescendo sempre di più a Palermo e dopo aver concluso l’attività di riqualifica della Villa Sperone, è pronta per questo  nuovo evento in grande. Di mezzo ci sarà oggi la riunione pubblica in cui tutti sono invitati liberamente a parlare, discutere, proporre temi e idee da analizzare tutti  insieme.

L’appuntamento per la riunione pubblica è alle 19:30 al “Quarto tempo”: qui trovate l’evento!

 


Leave a Comment