Sii Turista della tua città - Palermo Tornare

Palermo, Sii Turista della tua città: i commenti di Francesco Ilardi dopo l’attività di riqualificazione a Sant’Erasmo

Giorno Sabato 30 Settembre, i ragazzi di Sii Turista della tua città – Palermo hanno organizzato un’attività di riqualificazione al porticciolo di Sant’Erasmo.

Per l’occasione  abbiamo intervistato Francesco Ilardi,  un giovane appassionato di foto, che ha preso parte all’attività.

Per vedere le altre foto scattate durante l’evento da Francesco, clicca qui.

Prima di proseguire: se non conosci Sii Turista della tua città – Palermo, ne abbiamo parlato in questo articolo.

 

A Francesco, abbiamo rivolto alcune domande.

Come è andata l’attività?

 

L’attività svolta a Sant’Erasmo è stata per me la prima volta ma purtroppo non ho potuto partecipare a lungo a causa di alcuni impegni lavorativi. Nelle ore in cui ho partecipato ho portato con me la mia attrezzatura fotografica svolgendo il compito di immortalare i momenti più intensi. È stata anche un’occasione di ispirazione per me e per la mia fotografia. Durante l’attività sia io che la mia fidanzata e il mio cagnolino abbiamo ricevuto un caloroso benvenuto accompagnato dall’immancabile adesivo “sii turista della tua citta”!

Quali riflessioni e sensazioni hai provato e maturato?

 

Nelle ore in cui ho partecipato ho capito realmente che questo gruppo ha delle grandi potenzialità, unite a valori fondamentali come la coesione e la fratellanza che, oltre a “respirarli” nell’aria durante l’attività, convergono verso un unico obiettivo: migliorare Palermo con la forza e la voglia di chi vuole una città diversa da quella attuale, piena di potenzialità inespresse.

Come hai conosciuto “Sii Turista della tua città – Palermo”?

 

Ho conosciuto ‘’Sii turista della tua città – Palermo’’ tramite la mia fidanzata che li ha scoperti su Facebook. A quel punto, ad entrambi è venuta voglia di conoscere l’associazione e di far parte di questo gruppo.

Perchè fare parte di questa associazione?

 

Prendere parte ad un’associazione del genere permette di crescere moralmente ed eticamente. Poche volte si vedono iniziative del genere. Credo che questa sia l’occasione giusta da cogliere anche per coloro che abbiano almeno “un minimo” desiderio di cambiamento; d’altronde tutti dovremmo vivere consapevoli che se ognuno facesse qualcosa le cose potrebbe seriamente cambiare.


Per conoscere i ragazzi di Sii Turista della tua città – Palermo, non perdetevi l’attività di “accoglienza turistica” organizzata per giorno 21 Ottobre, ai Quattro Canti. 

Il turista è un patrimonio immenso che va salvaguardato, protetto e accolto in tutti i modi possibili, anche con piccoli gesti simbolici; questo è quello che faranno i ragazzi e che vorrebbero fare in vostra compagnia!

Visitate la pagina di Sii Turista della tua città – Palermo per non perdervi gli ultimi aggiornamenti.


Leave a Comment