Viaggiare per il mondo

10+1 idee regalo originali per un degno viaggiatore

idee regalo per un viaggiatore

Dovete fare un regalo originale ad un amante del viaggio, e non sapete cosa comprare?

Trovate qualche idea originale sul tema viaggio e non rimarrà deluso!

Vi aiuterò a darvi a qualche spunto interessante per un regalo degno di un viaggiatore o viaggiatrice che si rispetti.

Chi di noi non ha un amico\amica che ama viaggiare e che è stanco dei soliti regali comuni e ordinari? Beh, se volete stupirlo provate a comprargli uno dei regali che qui di seguito vi elencherò.

Idee per un regalo originale adatto a chi ama viaggiare

Un viaggiatore ama le cose semplici, non cercare chissà che cosa. Basta un piccolo oggetto utile per i suoi viaggi o che gli ricordi qualche emozione vissuta in viaggio. Pensa a tutto ciò che potrebbe migliorare la sua esperienza.

1- Poster

La cosa migliore a cui un viaggiatore possa aspirare è di sentirsi quotidianamente in viaggio: aiutalo a migliorare la sua quotidianità per farlo sentire sempre in viaggio..

Questo è solo un esempio di poster ma direttamente dal link che ti ho dato potrai scegliere quello che più ti piace, o addirittura personalizzarlo.

Oppure potresti andare su qualche poster da viaggio più vintage che non si sbaglia mai. Anche qui è solo un esempio: all’interno troverai tantissimi tipi diversi.

 

 

2-Adesivi da viaggio

Se vuoi spendere  meno ti consiglio dei semplicissimi adesivi da portarsi anche in viaggio. Come questi:

Ti svelo un segreto: solitamente il frigorifero di chi ama viaggiare non è mai vuoto… ma è pieno di ricordi e souvenir. Se il tuo adesivo trova spazio nel frigorifero di un viaggiatore allora è qualcosa di importante.

3- Lukies Scratch Map

Ecco un classico tra le idee di regalo per i viaggiatori: una mappa del mondo in formato grande, in cui si possono grattare i luoghi in cui si è stati.

Con questa non potete sbagliare..

4- Importanissimo: Diario da viaggio

Qualsiasi viaggiatore che si rispetti non può prescindere dal suo diario. Dei semplici fogli di carta in cui butta giù tutti i suoi pensieri istantanei, e le sue riflessioni più profonde. Magari con errori grammaticali e frasi scollegate tra loro, ma il diario di viaggio è così che deve essere: per poi rileggerlo dopo anni e ricordarsi esattamente tutte le sensazioni provate in quel periodo o anche nel momento stesso in cui si scrivevano quelle parole.

Ti sta piacendo questo articolo? Dimostracelo con un semplice click!

Grazie 🙂

5- Go pro o camera

Passiamo ad un regalo più materiale e inevitabilmente più caro. Un viaggiatore parte con poca roba al seguito e una di queste non può che essere la propria macchina fotografica.

Anche se… potrebbe avere delle controindicazioni: una buona camera spesso è troppo pesante e ingombrante, specie per chi viaggia a piedi con uno zaino e nient’altro.

Per questo consiglio di valutare la Go Pro! Piccola, comoda, facile da usare e qualitativamente ottima.

Lasciando stare le classiche macchine fotografiche che tutti conosciamo, provo a proporti la storica Polaroid! Questo si che è vintage!

Per quanto riguarda la Go Pro invece, potrete scegliere tra quella originale:

O le varie action camera che costano molto meno e regalano comuqnue un OTTIMO risultato (io ne posseggo una e la consiglio vivamente per esperienza personale)

 

6- Tenda da campeggio

Anche se non servirà in ogni viaggio, la tenda da camping è sempre qualcosa di cui un viaggiatore ha bisogno nel proprio armadio per poterla uscire fuori quando c’è da fare un’escursione in natura.

E’ importante, anche qui, che la tenda sia comoda e leggera.

7- Giubbotto North Face

Avete mai visto una persona in viaggio d’inverno? Bene, che giubbotto indossava?

E già, il North Face è un giubbotto fantastico! Se non lo usi non puoi capirlo. Io ce l’ho e posso assicurarvelo. Certo, si spenderà qualcosina in più ma ne vale davvero la pena.

8- E-reader: regala un passatempo durante i lunghi viaggi

Leggere è in sè un viaggio! E perchè no, un viaggio dentro il viaggio?

Molti viaggiatori spesso affrontano lunghi tragitti in treno, macchina o aereo e un buon tablet da cui leggere potrebbe ammazzare il tempo.

10- Zaino da viaggio

Scontato, forse banale, ma IMPORTANTISSIMO! Lo zaino da viaggio è forse una scelta quasi intima per chi ama viaggiare. Ti consiglio il mio articolo su come scegliere uno zaino da viaggio.

Attenzione alla scelta che si fa.. Io consiglierei di fare un buono per far scegliere direttamente alla persona interessata.

10+1- Cos’altro….

Beh.. abbiamo pensato a tutto, ma non ad una cosa che davvero cambierebbe l’esperienza di viaggio del destinatario del regalo. Ovvero: tu!

Parti con lui/lei, affrontate l’avventura insieme, condividete il viaggio e l’esperienza. Sarà il regalo più bello!

 

 


Leave a Comment